VERSO IL PROG. LEADER 23/27

 

   


PUBBLICAZIONI

BROCHURE LA STRATEGIA

OPUSCOLO LE AZIONI

OPUSCOLO PROGETTI DI COOPERAZIONE


EVENTI

VERSO LA NUOVA PROGRAMMAZIONE 2023/2027

Giovedì 05 Ottobre 2023

EVENTO ON LINE

 

MODULO DI ISCRIZIONE


LOCANDINA EVENTO 26 GENNAIO 2023

LOCANDINA EVENTO 03 MARZO 2023

LOCANDINA EVENTO VERSO LA NUOVA PROGRAMMAZIONE 5 OTTOBRE 2023

LOCANDINA ROCCA IMPERIALE

LOCANDINA ROSETO CAPO SPULICO

LOCANDINA EVENTO AMENDOLARA

LOCANDINA ENVENTO DEL 14 APRILE 2023

LOCANDINA INCONTRO CONFAGRICOLTURA

LOCANDINA INCONTRO CALOPEZZATI

LOCANDINA INCONTRO PIETRAPAOLA

LOCANDINA INCONTRO PALUDI

LOCANDINA INCONTRO ALESSANDRIA DEL CARRETTO

LOCANDINA INCOBTRO AMENDOLARA

LOCANDINA ROSETO CAPO SPULICO APPROVAZIONE STRATEGIA

LOCANDINA INCONTRO MONTEGIORDANO 

 


MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ADESIONE AL PARTENARIATO

____________________________________________

SCARICA AVVISO


ADESIONE PRIVATI


ADESIONE COMUNI


– QUESTIONARIO PER L’INTERCETTAZIONE DEI FABISOGNI DEL TERRITORIO –

 


Con delibera di Giunta n° 738 del 28 dicembre 2022, la Regione Calabria ha approvato il Complemento di programmazione per lo sviluppo rurale (CSR), strumento essenziale per l’attuazione del Piano Strategico della PAC (PSP) Italia 2023-2027, che include tra gli interventi programmati, lo sviluppo locale di tipo partecipativo LEADER (Liaison Entre Actions de Dèveloppement de l’Economie Rurale), disciplinato dagli articoli 31-34 del Reg. (UE) 2021/1060 e che verrà attuato dai GAL, mediante un approccio strategico definito in un Programma di Sviluppo Locale (PSL).

Lo sviluppo locale LEADER è insito nell’obiettivo specifico n. 8 del Regolamento (UE) 2021/2115 (promuovere l’occupazione, la crescita, la parità di genere, inclusa la partecipazione delle donne all’agricoltura, l’inclusione sociale e lo sviluppo locale nelle zone rurali, comprese la bioeconomia circolare e la silvicoltura sostenibile) e si attua attraverso gli interventi SRG05 “Supporto preparatorio LEADER – Sostegno alla preparazione delle strategie di sviluppo rurale” e SRG06 “LEADER – Attuazione strategie di sviluppo locale”.

Nell’ambito dell’iniziativa comunitaria LEADER, finalizzata allo sviluppo sostenibile e al miglioramento socio- economico delle zone rurali, il GAL ha il compito di elaborare la Strategia di Sviluppo Locale ed è responsabile della sua attuazione attraverso un Piano d’Azione Locale, che definisce quali interventi finanziare attraverso progetti a regia diretta, in convenzione o attraverso bandi, i cui beneficiari potranno essere imprese, associazioni, partenariati ed enti locali.